Quali sono le pietre della fertilità?

Quali sono le pietre della fertilità? - Harmoondy

La cristalloterapia contro la sterilità? Si, è tutto vero. Scopri quali sono le pietre della fertilità e aumenta subito le possibilità di concepimento.

Con il termine fertilità si intende la capacità di produrre figli. Ci sono una serie di fattori che possono influenzare positivamente questa capacità naturale, in entrambi i partner. 

Smettere di fumare, seguire una dieta sana, fare attività fisica, ridurre l'uso di alcol ed evitare lo stress, sono solo alcune delle buone abitudini da intraprendere per contrastare l’infertilità.  

Se a queste buone abitudini aggiungiamo i benefici della cristalloterapia, le probabilità di concepire saranno ancora più elevate. Grazie all’energia di alcuni cristalli è possibile favorire l’arrivo di una gravidanza, in maniera sicura e naturale. Stiamo parlando delle pietre della fertilità: proviamo ad elencare le più importanti nei passaggi successivi.

Celestina

celestina-pietra-per-la-fertilità

Conosciuta anche con il nome di pietra degli angeli, celestina rappresenta un’ottima soluzione per favorire la connessione con il proprio Angelo Custode. Tutto ciò non può far altro che stimolare sentimenti positivi e favorire la crescita interiore.

Il suo impiego aiuta a raggiungere la pace spirituale, quindi anche a stare bene con sé stessi, lasciando andar via il superfluo e sviluppando un atteggiamento positivo giorno dopo giorno.  

È una pietra adatta a stimolare la fertilità, non soltanto quella fisica ma anche quella psichica e spirituale.

Celestina è una pietra piuttosto potente quando si tratta di curare l’insonnia. Riesce infatti a favorire il riposo notturno in modo naturale e senza la necessità di dover ricorrere ai farmaci.

Il suo bellissimo e delicatissimo color azzurro contribuirà a favorire il rilassamento del corpo, fondamentale per il successo del concepimento. 

Unakite

Hai mai sentito parlare dell’unakite? È una pietra che aiuta la futura mamma a rimanere incinta e a partorire. In sé, infatti, risiede l'energia della creazione e della crescita, due principi fondamentali che non possono che influire positivamente sul concepimento di una coppia.

In molti la utilizzano per promuovere la felicità e per mandare via i pensieri negativi. Di conseguenza, mediante il suo impiego, si potrà assistere a un notevole aumento della fiducia in sé stessi

La si può adoperare anche per non essere sopraffatti dalla gelosia di coppia, quindi per favorire la fiducia reciproca e per rendere il sentimento ancora più forte.

Inoltre, questa pietra permette di stimolare i talenti personali, “smuovendo gli animi” di tutte quelle persone che vivono soffocando le proprie abilità.

Corniola

corniola-pietra-per-la-fertilità

Un’altra pietra famosa per promuovere la fertilità è la corniola, ampiamente utilizzata in caso di disfunzione a carico degli organi riproduttivi, sia maschili che femminili.

In parole povere, questa pietra assicura un’azione benefica nei confronti degli apparati anatomici, stimolando la loro energia creativa e rimuovendo ogni sorta di “blocco”.  

Favorisce il benessere in caso di stanchezza ristabilendo le energie che servono all’organismo per affrontare la giornata con più energia e ottimismo.

La corniola è molto utile anche per stimolare la passione e la libido, riaccendendo il vigore sessuale in modo del tutto naturale.

Può essere utilizzata anche per superare la paura della morte, così da imparare a vivere nel presente gioendo delle piccole cose che la vita ci riserva.

Lepidolite

Tra le proprietà della lepidolite come non menzionare la sua straordinaria capacità di stimolare la fertilità e di favorire il concepimento.

Una pietra in grado di assicurare vibrazioni calmanti e di alleviare lo stress legato alla difficoltà di ottenere una gravidanza. Una volta raggiunto il concepimento, la pietra aiuterà la madre ad affrontare il periodo della gestazione nella maniera migliore possibile, fino a rendere meno traumatico il parto.

La lepidolite è particolarmente indicata anche per educare all’autonomia. In pratica, rappresenta un validissimo aiuto in tutti quei casi in cui viene a mancare la fiducia in sé stessi. Con l’accrescere dell’autostima si potrà notare una maggiore capacità di gestire le situazioni difficili.

Infine, la lepidolite può essere impiegata per stimolare la riflessione, ma senza paralizzare troppo l’individuo.

Pietra di luna

Tra le pietre della fertilità più apprezzate ritroviamo la pietra di luna. Si tratta di uno dei principali cristalli in grado di stimolare le energie femminili, in tutte le sue manifestazioni.

In particolare, questa pietra è nota per l’azione benefica che esercita nei confronti del sistema riproduttivo femminile, aumentando la probabilità di avere un figlio. Indossa la pietra di luna come bracciale per promuovere una maggiore fertilità e per gestire al meglio il parto.

Viene impiegata inoltre per stimolare l’intuito, ristabilendo la fiducia dei propri sentimenti e permettendo di prendere le giuste decisioni in modo rapido ed efficace.

Ma non è tutto: la pietra di luna aiuta a fare le scelte giuste e a superare l’indecisione, spesso causa di sentimenti negativi quali la frustrazione e lo scoraggiamento.

Può essere utilizzata anche come portafortuna, negli affari, in amore e nel gioco.

Torna al blog