I cristalli dell’Estate: guida all’uso

I cristalli dell’Estate: guida all’uso - Harmoondy

L’estate è alle porte e le temperature si fanno sempre più alte per la gioia o il fastidio di molti. Se da una parte siamo tutti contenti di lasciarci alle spalle cappotti, coperte e freddo e non vediamo l’ora di sfoggiare vestitini svolazzanti, dall’altra dovremo anche fare attenzione alle scottature, ai capelli disidratati e al calo di energia.

Come sopravvivere a tutto ciò?

Pietre e cristalli possono correre in nostro aiuto, si possono utilizzare puri su determinate zone del nostro corpo, oppure per creare preziosi elisir utili nelle più svariate situazioni.

Quali sono quindi i cristalli più utili per l’estate?

I cristalli per scottature e colpi di calore

Non è raro dimenticarsi di applicare la crema solare in vacanza, soprattutto quando si va alla scoperta di città d’arte, oppure non rimetterla dopo un bagno al mare e arrivare così a sera con la schiena che brucia e la pelle che tira. In caso di scottatura i due cristalli che vengono in nostro soccorso sono: la Sodalite e il Larimar.

Queste due pietre vanno applicate direttamente sulla zona scottata. Il Larimar può essere anche assunto come elisir. Aiutano entrambi a velocizzare il processo di guarigione della pelle e donano sollievo immediato. Anche la crisocolla viene spesso utilizzata quando ci si brucia al sole, un’ottima alternativa è quella di preparare con questa pietra un elisir da aggiungere alla propria crema solare e al doposole, per una protezione ancora più completa.

Per i colpi di calore e le insolazioni invece, meglio munirsi di Agata del pizzi blu, Malachite e Tormalina. Abbassano la temperatura corporea e sono utili anche in caso di febbre. Si possono utilizzare a livello topico oppure negli elisir.

I cristalli per combattere la stanchezza estiva

corniola-cristallo-per-la-stanchezza-estiva

D’estate è comune sentirsi stanchi e spossati, soprattutto se si soffre di pressione bassa il caldo può essere difficile da sopportare a causa di senso perenne di fatica, fiato corto e a volte anche mal di testa. La corniola e l’aragonite possono però aiutare a sentirsi più energici. Infatti, se utilizzate con costanza sono utili ad aumentare l’assorbimento delle vitamine e dei sali minerali da parte dell’organismo.

Anche la magnesite è particolarmente utile in caso di stanchezza, portale sempre con te d’estate, tienila in tasca o nella borsa del mare per combattere il caldo, o indossala come gioiello. Se soffri di pressione bassa invece fai scorta di granato.

I cristalli della spensieratezza in vacanza

Abbiamo visto i cristalli che possono essere d’aiuto in estate per combattere dei malesseri fisici dovuti al caldo, ora passiamo a quelli che agiscono sulla psiche permettendo ad ognuno di noi di goderci in modo spensierato le vacanze, lasciandoci alle spalle ansia, stress e preoccupazioni.

L’ossidiana e l’opale aiutano a godersi il momento, a vivere senza preoccupazioni l’estate e a rigenerarsi. Il quarzo citrino aiuta a fare nuove esperienze, apre la mente e spinge a nuove conoscenze. Se sei una persona chiusa e timida porta con te anche un pezzo di agata del pizzo blu, ti renderà più audace e coraggiosa.

I cristalli che proteggono in viaggio

i-cristalli-che-proteggono-in-viaggio

Non possono mancare tra i cristalli dell’estate quelli che ti proteggono durante il viaggio. I principali sono: agata, giada, acquamarina e turchese, utili soprattutto quando si fa un viaggio via mare, su un traghetto o ad esempio in crociera.

Per superare lo stress del viaggio e riprendersi dalla stanchezza sfrutta il potere di Tormalina e quarzo rosa, che combinati insieme funzionano ancora meglio. Queste due pietre insieme hanno anche la capacità di allontanare le energie negative che trovi durante il tuo cammino.

Torna al blog