Feng Shui e cristalli possono essere strettamente utilizzati ed utilizzati in sinergia per amplificare i benefici delle pietre. ma prima di questo è necessario fare un passo indietro e capire cos’è il Feng Shui, di cosa si occupa, anche perché potrebbe essere la prima volta che ne senti parlare.
Cos’è il Feng Shui
Il Feng Shui è una pratica cinese antica che si occupa della distribuzione delle energie positive all’interno della propria abitazione. In Oriente, infatti, si pensa che la terra sia attraversata da flussi energetici che se vengono canalizzati nel modo giusto possono contribuire a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Bastano pochi e semplici accorgimenti nell’estetica e nell’arredamento per beneficiare delle proprietà delle pietre e del Feng Shui.
Come funziona il Feng Shui
La tua casa viene suddivisa in 5 aree, ognuna delle quali rappresenta un preciso spazio della tua vita ed è governato da uno dei 5 elementi cinesi: fuoco, terra, acqua, legno e acciaio. Ognuna di queste aree viene anche influenzata da una direzione e da un colore che genera energie positive che andranno poi ad impattare su di te e sulla tua vita.
Ti basterà iniziare a fare pratica in questa meravigliosa arte per accorgerti subito delle potenti energie che inizieranno a girare intorno a te. Non potrai più farne a meno perché i benefici apportati saranno incredibili e duraturi nel tempo. Allo stesso tempo però, alcuni oggetti della nostra abitazione posizionati in modo sbagliato potrebbero sortire effetti negativi o minimizzare quelli positivi. I cristalli servono proprio a correggere questi squilibri che possono crearsi nel Feng Shui.
Come utilizzare i cristalli nel Feng Shui
Esistono delle regole ben precise per capire dove posizionare i cristalli nel Feng Shui, c’è una piramide da seguire che ti guiderà attraverso parole e colori. Al suo interno nord e sud saranno invertiti perché sono indicati in base alle energie di scorrimento nella terra. Ogni area ha una sua direzione e per ognuna possono essere posizionati nell’angolo della casa i cristalli che si preferiscono. Il centro della propria abitazione è sempre legato al centro della terra, racchiude tutte le altre aree della casa cercando di mantenerle in equilibrio.
Dove posizionare le pietre
Vediamo ora dove posizionare i vari cristalli, secondo l’arte del Feng Shui, in base a ciò che vuoi ottenere. Se sei una donna ambiziosa in cerca di carriera e di autorealizzazione a livello professionale, posiziona una pietra di colore nero/blu a nord della tua casa. La zona sud ovest è quella che influenza l’amore e le relazioni in generale, un consiglio saggio è quello di non posizionare il televisore in questa zona, porterebbe nell’aria energie negative, ma di posizionare in un angolo una pietra beige/gialla, come la Corniola, l’Opale o l’Occhio di Tigre.
Se ciò che vuoi ottenere maggiormente sono influenze positive sull’area della salute o della famiglia, allora preparati a posizionare un cristallo verde/marrone nell’angolo sud ovest della tua dimora. Scegli tra l’Ametista, l’Amazzonite, la Malachite o la Giada. L’angolo Ovest, invece, è dedicato alla creatività e al desiderio di raggiungere un obiettivo, l’angolo sud è quello che influenza la fama e la reputazione e, infine, l’angolo nord est è quello della conoscenza.
Per schermare le energie prima che entrino in casa tua, il consiglio del Feng Shui è quello di posizionare sulla porta di ingresso una Tormalina nera, una Lacrima d’Apache o una Shungite.
Indossare i cristalli per rafforzare il Feng Shui
Per rafforzare il potere dei cristalli e del Feng Shui, puoi indossare i tuoi cristalli preferiti e portarli sempre con te. Ad esempio, il Bracciale del coraggio e della fortuna in occhio di tigre blu è un amuleto protettivo che aiuterà ad allontanare dalla tua persona le influenze ed energie negative che ti circondano.
Oppure, il Bracciale della Protezione in Ametista, portatore di armonia e pace. Allontana incubi e paure, favorisce la concentrazione e porta tranquillità mentale. Se lo indossi anche tra le mura di casa provvederà ad ampliare gli effetti del Feng Shui.