Elisir di Cristalli: cos’è e come si prepara?

Elisir di Cristalli: cos’è e come si prepara? - Harmoondy

Hai mai sentito parlare di Elisir di Cristalli? Una pratica non molto conosciuta che in realtà nasconde non pochi benefici per il nostro corpo. Esistono due tipologie di elisir: quello realizzato con il metodo diretto e quello creato con metodo indiretto. Entrambi sono in grado di migliorare la tua giornata, generando energie positive.

Realizzare a casa, in totale autonomia, un Elisir di Cristalli è semplice e puoi scegliere di usare una pietra specifica oppure fare un mix di cristalli a seconda delle tue esigenze specifiche.

I benefici di un Elisir di Cristalli

 

benefici-elisir-di-cristalli

L’elisir di cristallo è considerato al pari di un farmaco vibrazionale. Si tratta di infusi dai molteplici effetti benefici per tutto il corpo. Si conservano a lungo con i giusti accorgimenti e siccome derivano dalla messa in infusione delle pietre, l’acqua nella quale vengono immerse si impregnano delle energie delle relative pietre.

Il beneficio principale di questa preparazione è la capacità di riuscire a ridurre lo stress e tutte le tensioni a carico del corpo e della mente. Se sei in un periodo particolarmente stressante, questa soluzione ti darà un po’ di tregua e ti permetterà di ritrovare il tuo equilibrio e di prendere le decisioni giuste.

Procedimento per creare a casa un Elisir di Cristalli

 

La prima cosa da fare, se vuoi preparare un Elisir di Cristalli, è scegliere le tue pietre preferite e purificarle. Ora scegli l’acqua da usare per l’infusione. Deve essere il più pura possibile, soprattutto da calcare e metalli pesanti, in questo modo il trasferimento di energia sarà più efficace.

Una volta purificata la pietra immergila nel recipiente con l’acqua, da porre poi in esterna, esposta alla luce dell’alba e del tramonto o della luna. Lascia il tempo all’acqua di assorbire tutte le energie della pietra e poi utilizzala come meglio credi. Puoi berla, vaporizzarla sul corpo dopo la doccia con uno spruzzina o aggiungerla all’acqua del bagno. L’effetto della pietra, in questo caso raggiunge facilmente ogni parte del corpo. Ricorda di bere l’acqua solo dopo un’ora averla tolta dalla luce del sole o della luna. Se non hai tempo, sappi che in commercio esistono anche essenze di pietre preziose già pronte, a base alcolica dove le pietre restano immerse anche anni.

Come utilizzare gli Elisir di Cristalli

 

Ci sono vari modi in cui utilizzare gli Elisir di Cristalli, il primo è ad uso interno, ovvero tramite l’assunzione di gocce pure dell’essenza da mettere quotidianamente sotto la lingua, un’ora prima dei pasti. Se hai realizzato tu l’elisir, puoi bere l’acqua durante la giornata.

Se preferisci l’uso esterno, invece, vaporizza l’acqua ottenuta sulla pelle dopo la doccia, uso perfetto per i benefici mentali-psicologici, oppure mischia qualche goccia alla crema, in modo che le energie della pietra vengano assorbite meglio dalla pelle.

Come conservare gli Elisir

Gli Elisir possono conservarsi anche per diverso tempo, a patto che si tengano a riposo in ambienti freschi e bui. Se hai creato più Elisir ricordati di non conservarli vicini perché rischierebbero di scambiarsi le rispettive energie e perderebbero la loro reale efficacia. Vanno anche tenuti lontani da cavi elettrici o da radiazioni.

Rafforzare i benefici degli Elisir

 

Se vuoi rafforzare i benefici degli Elisir realizzati, scegli un gioiello con pietra e beneficia della sua ulteriore energia. Ad esempio, potresti optare per il Bracciale del Coraggio e della Fortuna con Occhio di Tigre. Questo cristallo è famoso per le sue capacità di allontanare le influenze negative e per proteggere dal malocchio. Se indossato sempre aiuta ad avere sempre tutto controllo, a gestire lo stress e ad avere la giusta fiducia in sé stessi per affrontare situazioni scomode.

Torna al blog