È inevitabile esserne influenzati.
Ogni giorno ne siamo a contatto, consapevolmente o meno, arriviamo a fine giornata con un malumore e nervoso di cui a volte non riusciamo a spiegarci il motivo.
Le 5 pietre protettive contro le energie negative
Le energie negative possono provenire da qualsiasi tipo di ambiente che ha accumulato nel tempo, vibrazioni negative a causa delle diverse sofferenze che persone, animali o piante hanno subito in quel luogo.
Come ben sappiamo le energie negative arrivano anche dalle persone con cui veniamo in contatto, magari anche da coloro che non aspettiamo di riceverle.
È dura da ammettere, ma non tutte le persone di cui siamo circondati ci augurano il meglio: pensieri di invidia, rancori o malumori, possono influenzarci in modo più o meno rilevante.
Ad ogni modo è bene proteggerci da tutto ciò, ed ecco che ancora una volta, le nostre pietre preziose ci vengono in aiuto agendo da scudo protettivo.
Vediamo insieme quali sono le migliori pietre protettive contro le energie negative.
Quarzo chiaro: deviare la negatività
Il quarzo chiaro è uno dei cristalli più dinamici, e si crede che sia utile sia per deviare la negatività che per attrarre la positività.
Questo cristallo può assumere anche l'energia di altri cristalli nelle vicinanze: se stiamo usando un altro cristallo per la protezione, il quarzo chiaro amplificherà la sua energia e manifesterà ancora di più il suo potere protettivo.
Usato da solo, il quarzo chiaro pulisce l'energia, il che significa che è possibile usarlo per rilasciare tutto ciò che è superfluo o non serve più.
Come usarlo: Puoi indossarlo o metterlo in tasca, tuttavia, il modo migliore per utilizzare questo cristallo è muovendolo delicatamente su e giù davanti al corpo e tenendolo vicino al cuore, andando così a proteggere la propria energia e rimuovendo qualsiasi negatività dal corpo.
Tormalina nera: protezione totale
La tormalina nera è un potente cristallo protettivo, specialmente per la guarigione.
La sua energia blocca tutte le vibrazioni negative, supportandoci nel radicamento e facendoci sentire in pace.
In particolare, la tormalina nera è usata per bloccare gli attacchi psichici (energie negative provenienti da una persona verso di noi) e aiuta a rompere gli schemi di pensieri negativi.
Per coloro che soffrono di ansia intensa, la tormalina nera riporterà equilibrio e aiuterà a recuperare la fiducia persa.
Come usarlo: La tormalina nera è ottima da usare durante la meditazione mentre visualizzi ciò da cui vuoi protezione.
Probabilmente si tratta di pensieri negativi, ansia, o di protezione dall'energia offensiva degli altri.
Puoi indossarla come collana o tenerla in tasca, in modo da avere sempre una bolla protettiva che ti circonda.
Ossidiana nera: attrarre energia positiva
L'ossidiana nera - che è vetro vulcanico, o essenzialmente lava fusa – aiuta ad assorbire qualsiasi energia negativa che ci appesantisce o qualsiasi vibrazione malsana che ci viene inviata.
Poiché assorbe sempre l'energia negativa intorno a noi, questa pietra deve essere pulita spesso.
Può anche aiutare a mettere in evidenza la verità che spesso non riusciamo a vedere chiaramente, fino a quando saremo disposti ad accettare ciò che è proprio di fronte a noi.
Come usarlo: L'ossidiana dovrebbe essere collocata all’interno della casa, specialmente vicino agli ingressi.
In questo modo, quando l'energia negativa entrerà nel tuo spazio sacro rimarrà bloccata: l'ossidiana assorbe l'energia ed emette vibrazioni positive all'esterno, proteggendoti da tutto ciò che ti circonda.
Ametista: pace ed energia serena
Se stai lavorando con i cristalli da un po’ di tempo, la conosci già e sai bene che questa pietra è conosciuta per aiutare con i dolori del corpo, la digestione, la guarigione del terzo occhio e altro ancora.
Ma l'ametista è anche un grande cristallo per la protezione; aiuta a promuovere la calma, energia serena e protegge dalla sopraffazione. L'ametista offre protezione spirituale ed emotiva, e custodisce la pace interiore.
Come usarla: L'ametista è versatile, quindi puoi usarla in diversi modi: molti la tengono in tasca, la indossano come bracciale o la tengono in casa.
Per una protezione aggiuntiva basta riporre la pietra sotto il cuscino prima di andare a dormire, in modo da conciliare un sonno sereno e ricaricarti di energia positiva.
Pirite: un autentico scudo
La pirite è un bellissimo cristallo che custodisce l’energia di chi la possiede.
Il suo colore dorato ha lo scopo di manifestare l'abbondanza, accendere la fiducia e, soprattutto, offrire protezione.
La pirite aiuta a rilasciare l'energia negativa e a manifestare cambiamenti positivi nella vita.
Come usarla: Può essere collocata praticamente ovunque, puoi portarla in tasca o trovargli un posto sicuro in casa.
Conclusione
Non è semplice stare alla larga dalle energie negative, i cristalli possono rappresentare un valido supporto, ma il vero lavoro lo dobbiamo fare su noi stessi.
I nostri pensieri possono influenzare le nostre scelte di vita quotidiana, è bene quindi calmare questo flusso tramite la meditazione costante, la gratitudine per ciò che c’è di bello nella vita e la gentilezza.
Sono ingredienti di positività che insieme alle nostre pietre, sono le armi più potenti contro qualsiasi tipo di vibrazione negativa.