5 cristalli dal potere calmante

5 cristalli dal potere calmante - Harmoondy

L’azzurro e il blu con tutte le loro sfumature sono colori che immediatamente ci trasmettono pace e serenità.

Colori che ci ricordano il profondo blu dell’oceano, le acque turchesi di luoghi paradisiaci, un cielo limpido che ci riporta alle giornate soleggiate della bella stagione.

Il Blu è il colore della grande profondità, induce all’introspezione, alla sensibilità.

Rappresenta anche l’intelletto, la verità, la fedeltà, la costanza.

Oggi ci immergiamo nel mondo delle pietre azzurre e blu per scoprire quali sono le più famose e le loro preziose proprietà.

Acquamarina

acquamarina-pietra-calmante

Il nome prende ispirazione dalle sfumature dei suoi colori, rappresenta tutto ciò che è l’infinito oceano blu, il quale è incluso nel significato di questa pietra.

Ideale per la guarigione emotiva, spirituale e fisica.

Gli effetti calmanti della pietra celeste aiutano a risolvere la rabbia e le paure sottostanti che sono la causa di traumi emotivi, aiutandoci ad affrontarli in modo veritiero e significativo.

Questa morbida pietra blu-verde sa infondere energie acquatiche purificanti, è una pietra che permette soprattutto di scoprire i significati nascosti della realtà; se c’è un vecchio trauma emotivo che impedisce di andare avanti nella vita, le proprietà di questa gemma renderanno le cose più facili da lasciare andare.

Rappresenta anche la pietra portafortuna dei marinai, in quanto è un prezioso aiuto per attraversare serenamente mari in tempesta, ed in genere le difficoltà della vita.  

Lapislazzuli

Questa pietra è un’autentica bellezza blu, il significato del suo nome è “pietra azzurra”.

È infatti una delle pietre preziose più famose al mondo, il suo colore blu intenso ricorda quello di un cielo stellato grazie alle sue sfumature bianche e dorate.

È la gemma numero uno per aprire il chakra del Terzo Occhio, particolarmente indicata per chi desidera meditazioni più profonde, un’intuizione più forte e capacità psichiche avanzate.

Nelle donne aiuta a regolare il ciclo, riduce le vertigini e allevia l’insonnia.

Tra le sue tante proprietà c’è quella di potenziare le capacità dell’intelletto, rendendo la mente più curiosa e vivace.

Non farti scappare gli ultimi pezzi qui.

Sul piano spirituale questa pietra ci può rendere più consapevoli ed equilibrati, scaricando l’energia di troppo accumulata nei centri energetici in modo tale da controllarli meglio.

Sodalite

sodalite-pietra-calmante

Una delle pietre blu più belle e affascinanti che ci ricordano l’universo infinito e le profondità oceaniche.

È una pietra che calma lo stato mentale, placa le paure più profonde, allevia l’ansia portando chiarezza tra i pensieri: è infatti considerata una pietra in grado di sgombrare la mente e liberarla da tutti quei pensieri pesanti che si accumulano durante la giornata.

Viene usata per equilibrare i sette chakra, per portare chiarezza e allo stesso tempo promuove l’intuizione e il percorso introspettivo.

Sollecita l’apertura del Terzo Occhio e risveglia l'innovazione per gli affari e per le grandi idee.

Amazzonite

Una tra le pietre più rare e incantevoli, collegata al Rio delle Amazzoni, il grande fiume dell’America meridionale da cui le pietre furono rinvenute per la prima volta.

Il colore è di un turchese intenso e proprio come il corso di un fiume, ispira tranquillità riuscendo a calmare l’anima e le emozioni in subbuglio.

È una buona guida nella comprensione dei problemi al fine di capirne ogni sfaccettatura e risolverli con lucidità.

Rappresenta anche un valido supporto per chi sta seguendo un percorso interiore, il quale porterà a conoscere meglio se stessi e intraprendere una propria crescita personale, distinguendo ciò che è vero dal falso.

Sul piano fisico l’amazzonite ci è di aiuto per rimanere in uno stato generale di buona salute e stimola il riformarsi delle cellule.

Si dice infine che riesca a trattenere parte delle radiazioni emesse da apparecchi elettronici, evitando che esse impattino sul nostro corpo.

Qui puoi trovare un pezzo unico da portare sempre con te.

Turchese

turchese-pietra-calmante

È una tra le pietre azzurre più antiche del mondo, nelle varie culture era considerata un simbolo di saggezza, di protezione da tutto ciò che c’è di cattivo, offrendo anche un pensiero chiaro al suo proprietario.

Si può indossare come bracciale portafortuna, capace di attirare successo e creatività, ma soprattutto è ritenuta tra le migliori pietre per i viaggiatori.

A livello fisico viene consigliato di indossarlo a chi ha difficoltà ad assorbire i nutrienti, ed è ritenuto anche un antinfiammatorio e disintossicante.

Aiuta a trovare il perdono verso sé stessi e gli altri, a non soffermarsi troppo sugli errori del passato promuovendo quindi l’auto-accettazione.

L’energia dell’acqua a portata di mano

Come abbiamo visto queste pietre posseggono innumerevoli proprietà incredibili.

Grazie ai loro colori intensi riusciamo a sentirci più vicini ad un elemento fondamentale e meraviglioso come quello dell’acqua.

Tramite le loro energie riusciamo a guardarci dentro con più attenzione, a ricordarci che per prendere le giuste decisioni è necessario fermarsi e prendere un bel respiro profondo, per poi tornare a pensare con più calma e lucidità.

Scopri tutta la collezione in pietre naturali firmata Harmoondy

Torna al blog