Il potere delle pietre preziose sul nostro corpo e sulla nostra salute è sempre più diffuso. Infatti, la cristalloterapia sta diventando una pratica sempre più comune e molti ritengono che i cristalli sono dotati di proprietà curative che apportano benefici a corpo, mente e spirito.
L'importanza del sistema immunitario
Il sistema immunitario rappresenta il nostro scudo naturale contro le aggressioni esterne come batteri, virus, funghi. Le nostre difese immunitarie sono vigili e intervengono in caso di emergenza per proteggere l'organismo.
Questo sistema e il suo funzionamento è influenzato da diversi fattori come uno stile di vita sregolato, le cattive abitudini, lo stress e l'alimentazione.
Quindi, è fondamentale che il nostro sistema immunitario funzioni efficacemente per avere l’opportunità di difendersi contro l'invasione delle sostanze estranee e pericolose.
Come migliorare le difese immunitario del nostro corpo? Uno stile di vita sano, l’esercizio fisico e l’uso di pietre permetteranno di mantenere il nostro corpo in salute e sviluppare le risposte immunitarie.
Le migliori pietre per il sistema immunitario
Di seguito troverai i 6 migliori cristalli che ti aiuteranno a rafforzare il tuo sistema immunitario.
Ametista
L’ametista è un calmante naturale che riduce lo stress e promuove la serenità. Aiuta a regolarizzare il sonno combattendo l'insonnia e protegge dagli incubi favorendo un sonno tranquillo. Questa pietra cerca di tenere a bada gli sbalzi d'umore ed è un valido aiuto per eliminare la rabbia, la paura e l’ansia.
Ambra
Un antibiotico naturale, l’ambra è utile per l’infezione e la febbre. Applicato come elisir sulla base del collo, l’interno dei polsi o il plesso solare, può fornire un sollievo efficace per neonati e bambini. Potente guaritore e purificatore, imparte vitalità, assorbe dolore e negatività e promuove la guarigione delle ferite.
Permette anche al corpo di recuperare il suo equilibrio e guarire se stesso. Psicologicamente, l’ambra conferisce gioia e fiducia in se stessi. Inoltre allevia lo stress e il tumulto emotivo. Peraltro, le sue energie calde e luminose sono altamente adatte ai bambini. Acquista bracciali d’ambra, anelli e altri gioielli in ambra
Acquamarina
L’acquamarina agisce a livello delle vie respiratorie e allevia le reazioni immunitarie eccessive come asma e allergie. In cristalloterapia, viene usata in caso di tosse frequente, raffreddore, infezioni della gola.
Conosciuta come pietra di coraggio, l’acquamarina dona forza e coraggio per affrontare qualsiasi sfida che ti pone la vita. Utilizza le sue vibrazioni positive per diminuire lo stress e calmare la mente.
Calcite
La calcite aiuta l’assorbimento delle sostanze nutrienti e attiva i processi vitali, stimolando la crescita nei bambini. Inoltre, rafforza i pensieri positivi, allevia lo stress emotivo e dona pace mentale. Con la calcite puoi ottenere stabilità, fiducia in se stessi e aiuta a superare tutti gli ostacoli.
Smeraldo
Lo smeraldo è un potente alleato del sistema immunitario: quando le difese immunitarie sono basse, aiuta il corpo a rimanere in buona salute. Protegge il cuore e ha un'azione disintossicante sul fegato e sui reni. Favorisce l’equilibrio fisico, emotivo e mentale, elimina la negatività e conferisce una mente aperta e positiva.
Lepidolite
La lepidolite è un amuleto di protezione: utile per tenere lontano le influenze negative. Dona calma interiore necessaria per prendere le giuste decisioni. Stimola la purificazione e la disintossicazione del corpo.
Tutte queste pietre sono degli alleati preziosi che favoriscono l'equilibrio e l'armonia di cui l'adulto e il bambino hanno bisogno per affrontare il futuro.
Come utilizzare i cristalli
Le pietre donano energia e contribuiscono a raggiungere il benessere fisico, emotivo e spirituale attraverso le loro proprietà benefiche. Ci sono vari modi per lavorare con i cristalli:
- Puoi indossarli. Puoi indossare una creazione realizzata con pietre naturali come una collana o un bracciale oppure tenere una pietra in tasca.
- Puoi posizionarli. Una volta individuata la pietra, disponi il cristallo sulla zona del corpo da trattare, dopo esserti sdraiato e rilassato.
- Puoi fare una pratica di meditazione. I cristalli possono essere usati in meditazione per accelerare i cambiamenti emotivi e superare i blocchi spirituali.
- Puoi tenere i cristalli vicino a te quando dormi per favorire un sonno tranquillo e rigenerante.