Griglie energetiche: la protezione naturale per la tua casa

Griglie energetiche: la protezione naturale per la tua casa - Harmoondy

Vivere in un ambiente energeticamente puro è quanto mai utile, se non addirittura necessario. A questo scopo possiamo creare in maniera completamente autonoma le griglie energetiche, ovvero uno strumento semplice che può amplificare e mantenere le energie positive all'interno della nostra abitazione.

Le griglie energetiche devono essere basate sulla geometria sacra. Infatti, le pietre vanno disposte in un ordine specifico, seguendo una forma geometrica. La geometria sacra studia e basa le proprie influenze sui benefici delle forme presenti nel Cosmo e che hanno una stretta correlazione e influenza sulla vita, sulla crescita interiore e sull'ordine cosmico della materia, in generale.

La geometria sacra e il potere delle pietre naturali

griglie-energetiche-per-proteggere-la-casa

Le griglie energetiche per la casa possono essere realizzate in base ai nostri desideri e sicuramente anche ai nostri bisogni, come ad esempio: la serenità, la guarigione, la lucidità, la fortuna. Le griglie possono essere preparate con diverse forme geometriche e con diverse pietre. Le forme geometriche più comuni sono il pentacolo, il pentagono, l'esagramma, la spirale, il cerchio, il quadrato e il triangolo. 

Costruire una griglia di cristalli a protezione della nostra casa significa decidere, cioè scegliere quale tipo specifico di protezione vogliamo mettere in atto, per noi e per i nostri cari. La griglia, una volta che sarà pronta, dovrà essere posta in un punto della casa, dove non dovrà essere né disturbata né spostata da nessun tipo di interferenza.

Protezione per la casa efficace con cristalli e musica

Le pietre vanno scelte con il pendolo, (anche se non è necessariamente un metodo obbligato) seguendo la procedura basilare dell'utilizzo del pendolino stesso. Va scelta, inizialmente, una pietra che andrà posta al centro della figura geometrica che avete deciso di realizzare. Questa pietra sarà il vero e proprio cuore pulsante della griglia di protezione. Il suo scopo sarà quello di emanare verso l'esterno un vero e forte invisibile scudo.

Per attivare una griglia di cristalli di protezione per la casa è sufficiente attenersi a semplici regole, come ad esempio, durante la preparazione della griglia, ascoltare una musica di sottofondo. Qualcosa che possa risvegliare le emozioni e rilassare. La musica è un efficace conduttore di vibrazioni e di energia.

Un cristallo per ogni necessità energetica

Questo tipo di protezione per la casa deve essere purificato e ricostituito almeno una volta alla settimana. Operazione necessaria che ha lo scopo di scaricare le “scorie” energetiche negative caricate dalla griglia durante la settimana e riattivare così il suo potere di protezione. La purificazione può avvenire anche attraverso dell'incenso passato sopra la griglia energetica: un metodo più veloce ma che comunque richiede in seguito anche la procedura completa di pulizia.

I cristalli e le pietre più utilizzati a questo scopo sono il quarzo, la tormalina, l'orgonite, l'ametista, la corniola, l'agata, il rubino, il quarzo citrino, l'ambra, il diaspro giallo, ma anche tante altre. Inoltre, per proteggere e purificare la casa può bastare anche porre in ogni locale una pietra singola. Una volta scelta la posizione, da lì non dovrà mai essere spostata. 

Efficace schermatura contro le negatività psichiche

potere-pietre-naturali

A ogni stanza è dedicata una pietra differente, ad esempio il quarzo citrino e l'ambra sono adatti a riequilibrare e proteggere le energie della cucina; per il salotto o per il soggiorno è più indicato il turchese, oppure l'acqua marina o il calcedonio. Nella camera da letto, invece, andrebbero posti dei cristalli di quarzo rosa, di rodonite oppure di ametista.

Nella camera dei bambini è molto indicata l'ambra e l'agata o anche la tormalina rosa. Mentre per le camerette dei neonati, invece, è ottimo il cristallo di Pietra di Luna. Al bagno si s'addice la fluorite verde, oppure l'ametista. Nei nei luoghi di lavoro come l'ufficio a esempio o nello studio andrebbero posti dei cristalli di pirite, e cristalli di lapislazzuli.

Amplificare le energie positive in casa

La presenza delle pietre naturali e dei cristalli all'interno di una casa allontanano le energie indesiderate, i carichi energetici negativi di varia provenienza. Proteggono amplificando le energie positive con molteplici risultati favorevoli. Creano uno stato di benessere generale per chi vi abita.

La casa viene protetta anche con un efficace schermatura contro le negatività psichiche e nei confronti di tutte le energie a bassa frequenza, responsabili di piccoli incidenti, disguidi, nervosismo e insonnia.

Il potere dei cristalli non è nulla di misterioso o  occulto, è semplicemente un potere basato su fondamenti scientifici e studi approfonditi sulle innumerevoli varietà di pietre naturali che il nostro pianeta produce, attraverso processi evolutivi che si verificano da millenni nel cuore del nostro Pianeta.

Torna al blog