Cosa regalare per la festa della mamma

Cosa regalare per la festa della mamma - Harmoondy

La dolcezza, la bellezza e l’eroismo dell’amore che una madre riesce a trasmettere ai propri figli, non ha paragoni.

La Festa della Mamma rappresenta per noi una delle tante occasioni speciali per ricordare a noi stessi e alle nostre madri quanto siano importanti per noi.

Per ringraziarle di essere così meravigliose e di quanto siamo grati ad averle nella nostra vita, non c’è modo migliore del donare un prezioso gioiello bello da vedere, ma anche utile per riequilibrare le energie.

Scorri per scoprire cosa regalare per la festa della mamma per far brillare gli occhi alla persona più importante della tua vita.

Pietre da regalare per la Festa della Mamma

pietre-da-regalare-alle-festa-della-mamma

Partiamo da una premessa.

Qualsiasi sarà la pietra che sceglierai, porterà sicuramente gioia e un sorriso che scalderà il cuore di ogni mamma.

Detto questo, siamo pronti a rivelarvi le pietre più belle e adatte da regalare per la Festa della Mamma.

Quarzo rosa: Pietra dell'amore e della dolcezza

quarzo-rosa-pietra-da-regalare-alla-festa-della-mamma

Questo cristallo con le sue delicate sfumature rosa, si collega al chakra del cuore ed è legata all'amore incondizionato, alla fertilità e all’eterna giovinezza.

Essere madre è faticoso e richiede una grande quantità di energia emotiva e di tempo.

Tutto ciò porta molto stress durante le giornate, e il quarzo rosa sarà il cristallo perfetto per le mamme in grado di trasmettere calma, decisione, ed empatia.

Smeraldo: pietra del coraggio e dell'amore

Lo smeraldo può offrire un doppio beneficio per chi lo riceve.

Questa piccola meraviglia risuona con il chakra del cuore come il quarzo rosa e si connette con la nostra forza vitale interiore.

Per fare la mamma ci vuole coraggio, da mostrare specialmente di fronte alle situazioni più difficili che possono influenzare la famiglia.

Ecco quindi che lo smerlando si rivela adatto alle mamme, per offrire supporto con la sua forza intensa, specialmente nell’affrontare gli ostacoli che si presentano nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, lo smeraldo è la pietra del mese di maggio, ottima da regalare soprattutto per le mamme che hanno partorito nel mese più colorato e prospero dell’anno.

Acquamarina: un’alleata contro lo stress

Questa pietra curativa risuona con il chakra della gola per permetterci di comunicare meglio i nostri sentimenti.

Lo sappiamo bene, alla fine di una lunga giornata le mamme arrivano stremate dopo aver portato a termine tutti gli impegni.

L'acquamarina è davvero un piccolo tesoro, da tenere sempre vicino per aiutarci a rilasciare lo stress e le emozioni negative facendoci sentire più rilassati.

Quarzo citrino: La pietra dell’autostima

quarzo-citrino-pietra-da-regalare-alla-festa-della-mamma

Il quarzo citrino possiede un’energia molto particolare in grado di trasmettere più sicurezza e fermezza quando queste vengono a mancare.

È una pietra che risuona con il chakra del plesso solare, la regione addominale tra l’ombelico e lo stomaco, dove vivono le emozioni e i sentimenti.

In questa zona però si possono accumulare tensioni dovute agli sbalzi d’umore e alle energie negative che portano un malessere emotivo.

Il quarzo citrino, quindi, è utile per promuovere la calma interiore e la forza di volontà per rilasciare lo stress e l’ansia che ci impediscono di realizzare i nostri obiettivi.

Pietra di luna: via libera all’energia femminile

Nella società di oggi, ci concentriamo spesso sul raggiungimento degli obiettivi e ad essere sempre più produttivi.

Per soddisfare queste aspettative, dobbiamo usare l'energia maschile per andare avanti con velocità ed efficacia, ma tutta questa vibrazione mette all’oscuro i nostri lati femminili creando uno squilibrio interiore.

Indossando la pietra di luna, che rappresenta proprio l’energia femminile della purezza e sensibilità, potremo ristabilire il nostro equilibrio e risvegliare la nostra intuizione;

Tutte le mamme usano l'energia femminile per trasmettere la forza emotiva, mentale e fisica necessaria per crescere i propri figli.

La pietra di luna aiuta a sostenere le madri in questo lungo percorso, essendo la pietra tradizionale della maternità e delle madri in attesa.

Pietre preziose: idea regalo per la festa della Mamma

Scegliere il giusto regalo che rappresenta il nostro affetto verso una persona a noi cara non è facile.

Abbiamo l’imbarazzo della scelta e, in questo caso, le pietre possono aprirci davvero ad un mondo meraviglioso andando oltre il semplice regalo: esplorare un mondo fatto di connessione e di consapevolezza delle nostre emozioni.

Clicca qui per scoprire tutte le nostre offerte con il catalogo sempre aggiornato.

Torna al blog